Distribuzione

Distribuzione

Gli automobilisti meno esperti, ma anche quelli più esperti (spesso per dimenticanza) tendono a sottovalutare l’importanza di sostituire la cinghia di distribuzione in quanto è un intervento piuttosto oneroso e cade nel dimenticatoio molto spesso.

Ma proprio la cinghia di distribuzione è il fulcro che in caso di rottura genera danni per migliaia di euro, circa 2.000.

Quando sostituire la cinghia di distribuzione?

L’intervallo di tempo o il kilometraggio per cambiare la cinghia di distribuzione variano da modello a modello. Per questo la nostra officina controlla sempre queste informazioni sul libretto di manutenzione del tuo veicolo. Generalmente, comunque, bisogna sostituirla dopo aver percorso tra i 100.000 e i 180.000 km o dopo 5-6 anni di utilizzo della macchina.

L’usura della cinghia e disallineamento della distribuzione può avere decine di motivazioni, motivo per il quale è sempre bene tenerla sotto controllo e intervenire al momento opportuno.

Sostituzione della cinghia di distribuzione: quanto costa?

Il costo per sostituire la cinghia di distribuzione dipende dal modello dell’auto. Quando si cambia la cinghia è necessario sostituire anche alcuni pezzi complementari ad essa per non rischiare di dover rifare il lavoro due volte a distanza di poco tempo. Per questo motivo, si parla di kit per la cinghia di distribuzione. Solitamente, il kit per la cinghia di distribuzione comprende: la pompa dell’acqua, i cuscinetti, i tendicinghia e le pulegge.

Al costo dei pezzi di ricambio, è necessario aggiungere il costo della manodopera. La sostituzione della cinghia di distribuzione, infatti, avviene tramite un processo a fasi molto complicato: si inizia rimuovendo la batteria, dopodiché è necessario smontare la testata del motore, bloccare le pulegge dell’albero a camme e dell’albero motore e, infine, rimuovere le candelette. Tutte questa operazione deve essere svolta in sequenza in totale sicurezza per poter ottenere risultati eccellenti.

Prenota un appuntamento presso la nostra Officina per un check-up completo della tua auto.

FISSA APPUNTAMENTO

Prenota subito il tuo appuntamento

COMPILA MODULO

Elettronica

Revisione dell’elettronica auto e riparazioni Centraline / Autoradio originali / Blu&me / Montaggio e Codifiche ecu Usate  Per la revisione di ricambi elettronici settore automotive, è possibile rivolgersi alla nostra officina MR CAR SERVICE. Le nostre attrezzature sono all’avanguardia e sono in grado di rilevare guasti elettronici e permetterci di poter intervenire. Revisione qualitativa elevata

Leggi tutto

Controllo dischi freno

Questo controllo è fondamentale e vanno visionati i seguenti elementi Colore Crepe Solchi Spessore residuo Un colore non standard e delle crepe fisiche sul disco non lasciano nessuno scampo se non procedere alla sostituzione con un pezzo nuovo. RETTIFICA dei dischi freno? Quando è possibile , una volta appurata una certa usura sconnessa si procede

Leggi tutto

Tagliando su vetture in garanzia

Le vetture nuove spesso sono legate dal tagliandare la propria auto presso la Concessionaria casa Madre. Ma MR CAR SERVICE è in grado di tagliandare la tua auto nuova di zecca senza farti perdere la garanzia ma sicuramente facendoti risparmiare, non avendo dei prezzi imposti dalle case costruttrici. Seguiamo tutti i protocolli in maniera maniacale

Leggi tutto

Impianto Freni

Durante la marcia la tua vettura è esposta continuamente all’usura dell’impianto frenante, in questo caso della pastiglie freno. L’usura dipende spesso da modo in cui il guidatore sottopone a stress continui l’auto. Avere sotto controllo lo stato di usura della pastiglie, implica una maggiore sicurezza in caso di frenate di emergenza importanti. Anche se attualmente

Leggi tutto
© Copyright 2020 M.R. Service